
UAT Safety System di Teletiempo è un sistema uomo a terra che combina l’utilizzo di un bracciale con sensore Uomo a Terra con l’App sviluppata e realizzata per la sicurezza dei lavoratori che operano in solitaria.
Il bracciale TT25 è in grado di monitorare eventuali periodi di immobilità del lavoratore, in aggiunta alla possibilità per l’utente di attivare autonomamente l’allarme SOS in caso di necessità.
In entrambi i casi si attiva automaticamente la chiamata alla Centrale Operativa uomo a terra attiva h24, dove i nostri operatori verificano la situazione e procedono all’escalation ai contatti di emergenza.
L'escalation è personalizzabile e adattabile alle specifiche esigenze del cliente.
Perché scegliere
UAT Safety System

Il sistema integrato UAT Safety System è la soluzione chiavi in mano per la sicurezza dei lavoratori isolati: dispositivo mandown, app dedicata e Centrale Operativa h24.
Il sistema funziona sia collegandosi alla copertura GSM sia alla rete Wi-Fi. In caso di mancanza di segnale GSM e GPRS, il sistema farà scattare un allarme "assenza segnale" che verrà inoltrato alla Centrale Operativa Uomo a Terra.
La posizione viene comunicata solamente in caso di attivazione dei soccorsi, in conformità alla normativa sulla Privacy.
L'App, progettata per sistemi Android, si configura facilmente su qualsiasi dispositivo.
Teletiempo è certificata ISO 9001 e ISO 18295.
Bracciale con sensore
TT25
Un bracciale leggero e facilmente indossabile, con batteria di lunga durata, in grado di monitorare eventuali periodi
di immobilità del lavoratore o la mancanza di segnale GSM e GPRS e attivare le procedure di sicurezza.
Si connette all'app dedicata UAT uomo a terra, e
si collega alla Centrale Operativa attiva sempre h 24.
Completo di pulsante SOS per la richiesta di soccorso immediato.
Impermeabile IP66.

CARATTERISTICHE
Il sistema uomo a terra UAT Safety System di Teletiempo racchiude i 3 elementi fondamentali per il monitoraggio della sicurezza del lavoratore isolato: un sensore uomo a terra facilmente indossabile, un'app studiata per collegarsi al sensore e, infine, una Control Room sempre attiva per gestire l'eventuale emergenza.
Le caratteristiche principali di UAT Safety System sono:







Rilevatore di movimento - motion-detection
Gestione fuori campo GPRS e GSM
Parametri personalizzabili
Pulsante SOS
Impermeabile IP66
Batteria lunga durata
Ricarica semplice
COME FUNZIONA
VANTAGGI
Il sistema uomo a terra UAT Safety System di Teletiempo aiuta le aziende a prevenire situazioni di pericolo per i propri lavoratori isolati, che sarebbero maggiormente in difficoltà nel richiedere aiuto.
I vantaggi di UAT Safety System sono:
BRACCIALE
CON SENSORE
Il bracciale con sensore monitora l'eventuale immobilità del lavoratore, consentendo sempre a quest'ultimo di richiedere assistenza premendo sul tasto SOS
ESCALATION PERSONALIZZABILE
La procedura di escalation è completamente personalizzabile di modo da adattarsi alla esigenze specifiche: la Centrale Operativa seguirà quanto concordato
RILEVAMENTO POSIZIONE
L'App Uomo a Terra - UAT consente di rilevare e comunicare la posizione del lavoratore nel caso venga inviato un allarme, nel pieno rispetto della Privacy
CENTRALE OPERATIVA 24/7
I nostri operatori rispondono 24 ore su 24 e sono formati sulle procedure specifiche richieste dal cliente: verificheranno l'emergenza con il chiamante ed attiveranno i soccorsi quando necessario
COLLEGAMENTO GSM O WI-FI
L'App Uomo a Terra è in grado di funzionare collegandosi tramite GSM e GPRS e, in mancanza di questi, alla rete Wi-Fi; monitorando anche la "mancanza segnale"
ELABORAZIONE REPORTISTICA
Punto di forza del sistema integrato Uomo a Terra è l'elaborazione di una reportistica mensile sull'utilizzo dei dispositivi e gli allarmi generati, fondamentale per verifica e formazione interna

AGEVOLAZIONI
UAT Safety System di Teletiempo consente alle aziende
di usufruire delle agevolazioni sul premio richiedibili grazie al modello OT23.
L’azienda che dota i propri lavoratori di sistemi di rilevamento automatico “uomo a terra”, ha diritto alla riduzione in quanto trattasi di un intervento di tipo A.
Per poter ottenere tale riduzione è necessario fornire una documentazione probante che attesti l’adozione da parte dell’azienda dei sistemi mandown.
In questo modo si contribuisce ad incrementare le misure di protezione e prevenzione sul lavoro, così come indicato dall’ articolo 45 del TU 81/2008 riguardante il primo soccorso ed i rapporti con i servizi esterni in caso di incidente sul luogo di lavoro.